Attività delle Classi

Nella bottega della Stamperia di Mastro Cerrato

Le classi seconde e terze hanno partecipato a questa esperienza creativa utilizzando le tradizionali tecniche antiche di scrittura e miniatura, con colori in pigmento e foglia oro.

Laboratorio sulla Cellula – Prof.ssa M. Vasco

La classe 1F ha realizzato plastici sulla cellula, esposti al quarto piano.

Laboratorio di Street Dance – A.s. 2018-2019

Nei mesi di Ottobre e Novembre 2018 la classe 3A ha svolto a scuola un laboratorio di Street Dance, composto da 6 lezioni in cui i ragazzi e le ragazze hanno scelto dei brani musicali moderni e, seguiti da due istruttori del Centro Sportivo Robilant, hanno imparato i passi delle coreografie.
Nel mese di Dicembre 2018 i ragazzi e le ragazze hanno oi presentato ai propri genitori quanto avevano preparato: molta emozione e tanta soddisfazione!

Attività di Accoglienza delle Classi Prime – A.s. 2018-2019

Nel mese di Novembre 2018 le nove classi prime della scuola hanno svolto un’attività di accoglienza, motricità e aggregazione presso il Centro Sportivo Robilant: i ragazzi e le ragazze hanno potuto sperimentare diverse attività sportive per conoscersi meglio e vivere un’esperienza di collaborazione. Al termine, nel momento di festa finale, hanno ballato tutti insieme la danza di gruppo che avevano preparato: un momento di allegria per creare un buon clima di classe e di scuola!

Festa Irlandese – A.s. 2018-2019

Alla fine di Marzo 2019 le classi 3A, 3B e 3G hanno presentato uno spettacolo di scenette, canti e balli dedicati all’Irlanda, uno dei Paesi Europei con cui la nostra scuola ha condiviso il Progetto Erasmus+ nello scorso triennio. Lo spettacolo si è svolto sia in lingua italiana che inglese in modo che fosse comprensibile anche per gli amici irlandesi, danesi e finlandesi.

© 2018 Argo Software - Portale realizzato con la piattaforma Argo Web - Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.0.0